About V73
V°73 è un brand di borse, accessori e calzature femminili nato nel 2011 dalla creatività della stilista Elisabetta Armellin.
Designer e pittrice, classe 1973, dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Venezia, un master in design della calzatura a Milano e
dodici anni di esperienza negli uffici stile di importanti brand di moda italiani, Elisabetta Armellin fonda V°73 ispirandosi alla sua città d’elezione: V sta per Venezia, dove l’idea ha preso forma, 73 è il suo anno di nascita. Oggi la stilista ricopre il ruolo di Direttore Creativo del marchio.
V°73 unisce i valori della tradizione artigianale con tecnologie produttive all’avanguardia, promuovendo un’attenzione costante alla moda responsabile, attraverso la ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali rispettosi della natura.
OUR PRODUCTS
A decretare il successo globale di V°73 è Must, la prima borsa lanciata sul mercato, proposta in canvas con stampa trompe-l’œil. Oggi le collezioni comprendono diversi modelli
adatti sia a occasioni casual che formali: borse a mano, a spalla e a tracolla, shopping, zaini e mini bag. Il design evoca gli stilemi architettonici di Venezia, come il motivo del rosone ispirato alle linee della Ca’ D’Oro, e i dettagli che richiamano i numeri civici delle case dell’isola di Burano.
Fondamentale è la ricerca sulle materie prime: dalle più classiche come velluto -tessuto tipico della tradizione veneziana - e canvas, fino ai materiali sostenibili come l’ecopelle, o riciclati come nappa, suede e plastica.
OUR BOUTIQUE
Dal dicembre del 2014 V° 73 è presente con il suo primo monomarca a Venezia, in Calle Frezzaria, a due passi da piazza San Marco, tra palazzi duecenteschi e boutique del lusso.
Visit Us
Boutique V73
Via Frezzaria, 1179, 30124 Venezia (VE)
Lunedì - Sabato 10.00 - 19.00
Domenica 11.00 - 19.00
+39 041 302 22051