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Termini e Condizioni

Informazioni legali

Il venditore è la società Miriade spa con sede legale in Piazza Dei Martiri n. 30 – 80120 Napoli – Reg. Impr. Partita IVA 07631370637 e C.F. 03371431218 REA – NA - 610434 (di seguito “Miriade”).

Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice del Consumo italiano (D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005)

Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita (di seguito per brevità le “Condizioni Generali”) che disciplinano il rapporto contrattuale tra Miriade e il cliente (di seguito il ""Cliente”) avente ad oggetto la vendita a distanza, sul territorio italiano, dei prodotti proposti tramite il Sito.

Il Cliente potrà chiedere informazioni e inviare comunicazioni contattando il servizio clienti Miriade all'indirizzo mail support@miriade.com o all'indirizzo postale di Miriade - Interporto lotto C A19-A20-A21 80035 Nola (NA).

Accettazione dell'offerta

L'accettazione e la conferma dell'ordine si perfeziona mediante l’inserimento dei dati richiesti nelle seguenti sei fasi:

  • Aggiunta dei Prodotti scelti nel carrello;
  • Validazione del carrello;
  • Indicazione dei dati personali + scelta della modalità di consegna;
  • Informazioni precontrattuali;
  • Adesione alle presenti Condizioni Generali;
  • Selezione della modalità di pagamento;

Fino alla fase precedente il ""pagamento"" è possibile modificare l'ordine cliccando sull'icona ""carrello"" in alto.

In caso di pagamento con carta di credito, l'accettazione definitiva dell’ordine sul Sito da parte del Cliente si effettua con l'inserimento delle sue coordinate (n° di carta di credito e data di scadenza).

In caso di pagamento tramite PayPal, l'accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con l'inserimento dei dati richiesti sul Sito PayPal e si ritiene completo solo con lo stato di “idoneo” da parte della piattaforma PayPal.

I Prodotti e i prezzi

1. Prodotti

I prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle Condizioni Generali sono tutti gli articoli visibili sul Sito, in particolare prodotti di pelletteria, prodotti tessili, borse, calzature ed accessori (di seguito i ""Prodotti""), presenti sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Solo i Prodotti disponibili sul Sito possono essere ordinati. In caso di offerte promozionali aventi una determinata durata il Cliente deve prestare attenzione ai limiti temporali di validità delle stesse.

2. Tariffe

Il prezzo di vendita dei Prodotti offerti sul Sito, indicato in euro (se non diversamente specificato), è quello in vigore nel momento della registrazione dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi sono comprensivi del tasso d'IVA applicabile il giorno dell'ordine e ogni tipo di cambiamento di questo tasso sarà automaticamente applicato al prezzo dei Prodotti venduti da Miriade sul Sito.
Il prezzo non comprende le spese di spedizione, che si aggiungono al prezzo dei Prodotti acquistati e variano a seconda dell’importo dell'ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell'ordine da parte del Cliente e dunque prima di procedere al pagamento.
I prezzi di vendita dei Prodotti possono essere modificati da Miriade in ogni momento, resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale con il Cliente sarà quello in vigore e pubblicato sul Sito al momento della registrazione dell'ordine da parte del Cliente.

3. Caratteristiche dei Prodotti

I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presenti Condizioni Generali sono tutti gli articoli visibili sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine da parte del Cliente; in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo, la società Miriade fornisce ai consumatori le informazioni relative ai Prodotti e mette i consumatori a conoscenza dell'insieme delle caratteristiche principali dei Prodotti offerti (taglie, colori, composizione, descrizione, ecc.) e del prezzo, comprese le tasse e le imposte.
Prima dell'ordine, il Cliente può avere accesso sul Sito alle caratteristiche essenziali del o dei Prodotto (i) che desidera acquistare. Inoltre, le caratteristiche dei Prodotti saranno visibili attraverso una fotografia pubblicata sul Sito che illustra il più fedelmente possibile l'offerta. La foto non fa parte del rapporto contrattuale tra le parti. Il Cliente riconosce che la fotografia del Prodotto presente sul Sito ha un valore indicativo. Possono rivelarsi delle modifiche dovute al trattamento della fotografia.
La disponibilità dei Prodotti in vendita sul Sito viene aggiornata automaticamente, tuttavia poiché il Sito può essere visitato contemporaneamente da più utenti, è possibile che acquisti simultanei comportino che un Prodotto indicato come disponibile sia in realtà appena esaurito. In tali casi una comunicazione verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, e l'importo corrisposto dal Cliente (prezzo del prodotto e relative spese di consegna se applicate) verrà rimborsato secondo le modalità definite alla sezione “Pagamenti”.
Miriade si riserva il diritto di modificare l'assortimento dei Prodotti in funzione degli obblighi derivanti dai rapporti con i suoi fornitori.

4. Condizioni specifiche delle offerte su V73.it

Nell'ambito specifico delle vendite straordinarie, in particolare vendite di fine stagione, vendite promozionali, vendite sottocosto ed altre operazioni, lo sconto applicato sarà ripartito proporzionalmente sul valore di ogni articolo.

L'ordine

L'effettuazione dell'ordine d'acquisto tramite il Sito implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle presenti Condizioni Generali e la loro integrale accettazione, impegnandosi il Cliente a stampare e salvare in modalità elettronica una copia di dette Condizioni Generali.
Le Condizioni Generali che si applicano al rapporto contrattuale tra Miriade e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito internet www.v73.it al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Miriade si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni Generali.

Ogni ordine fatto dal Cliente attraverso pagamento online sarà preso in considerazione da Miriade solo dopo l'accettazione del pagamento e la conferma da parte del gateway di pagamento.

Miriade invierà al Cliente una o più e-mail di conferma dell'ordine che conterrà tutti gli estremi dell'ordine e le informazioni richieste dalla Legge:

l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, lo strumento di pagamento scelto, le spese di consegna, i termini di consegna;
nonché le informazioni sulla data di effettuazione dell’ordine e il numero dello stesso per ulteriori richieste di informazione.

La vendita sarà considerata definitiva solamente dopo l'invio al Cliente della suddetta email di conferma, della disponibilità del prodotto e del pagamento del relativo prezzo da parte del Cliente.

L'ordine è modificabile fino alla tappa prima del pagamento, cliccando sull'icona ""carrello "" in alto.

Una volta confermato, l’ordine non potrà più essere modificato on line né per quanto riguarda gli articoli, né per quanto riguarda l'indirizzo di consegna, fatto salvo in ogni caso il diritto di recesso per il Cliente.

Dopo aver effettuato il pagamento, il Cliente può annullare il suo ordine entro 24 ore contattando il sevizio clienti.

Miriade raccomanda ai propri Clienti di conservare l’e-mail di conferma dell’ordine informaticamente o in maniera cartacea.

Miriade vende i Prodotti presenti sul suo Sito solo al dettaglio e a dei consumatori finali.

Ogni ordine manifestamente non corrispondente a una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o presunto tale, sarà considerato da Miriade come nullo.

Miriade si riserva il diritto di rifiutare gli ordini che provengano da:

  • un Cliente con cui essa abbia o abbia avuto un contenzioso legale;
  • un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
  • un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi che si rivelino falsi, incompleti o comunque inesatti.
  • Clienti in Black List
Conferma e archiviazione dell'ordine

Il numero dell’ordine sarà comunicato al Cliente dopo l’accettazione da parte della banca della transazione. La conferma dell’ordine verrà inviata tramite e-mail.

Nel caso in cui uno o più Prodotti fossero indisponibili Miriade invierà una e-mail al Cliente per avvisarlo e rimborserà il prezzo del Prodotto e i costi di spedizione nell’arco di 10 giorni.

Gli ordini sono archiviati sul nostro server per una durata di 10 anni a partire dall'ultimo ordine. In ogni momento il Cliente può accedere ai dettagli degli ordini inviando una mail a support@miriade.com.

Per accedere al proprio modulo d'ordine, il Cliente dovrà accedere alla propria area personale. Il riepilogo delle istruzioni relative all'accesso al modulo d'ordine sarà in ogni caso presente su ciascuna e-mail di conferma dell'ordine.

Per ottenere la fattura, il Cliente dovrà richiederla contestualmente all'ordine inviando un’e-mail all'indirizzo pay@miriade.com.

Pagamento

V73.it accetta le seguenti forme di pagamento*:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Satispay
  • Scalapay

*Non sono accettate altre forme di pagamento

Il pagamento deve essere realizzato nel momento dell'ordine on line da parte del Cliente. In nessun momento, le somme versate potranno essere considerate come rate o acconti. Tutti gli ordini sono pagabili in euro.

CARTA DI CREDITO:

Il pagamento dell'ordine da parte del Cliente può essere effettuato tramite carta di credito, mezzo semplice e sicuro per gli acquisti on line. Miriade accetta le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, American Express, Maestro e PostePay.

Miriade garantisce ai Clienti la massima sicurezza grazie alla soluzione di criptaggio più utilizzata nel mercato. Infatti, cliccando sulla carta bancaria posseduta, il Cliente sarà indirizzato sul sito di pagamento sorvegliato della società Adyen che implementa la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali sono trasmessi in maniera criptata alla società Adyen. Per maggiori informazioni puoi visitare www.adyen.com.

Nell'ambito della lotta antifrode, Miriade utilizza il pagamento 3D Secure per gli ordini pagati tramite carte Visa e MasterCard. 3D Secure (chiamato anche Verified by Visa o MasterCard SecureCode) è un sistema di pagamento tramite autenticazione che permette di rinforzare la sicurezza durante gli acquisti effettuati on line. Nel momento del pagamento la banca del Cliente verifica l'identità del possessore della carta prima di confermare la transazione.
Dopo aver inserito le coordinate della propria carta, il Cliente sarà trasferito sul sito della sua banca sul quale gli sarà chiesto di identificarsi.
Ogni banca ha la propria procedura, la quale può per esempio chiedere di inserire la data di nascita, di inserire un codice ricevuto tramite SMS, di rispondere a una domanda personale.

Ai fine di sicurezza, Miriade si riserva il diritto di chiedere una fotocopia della carta d'identità e/o della carta di credito del Cliente per i pagamenti fatti con carta di credito (recto - solo le prime 4 e le ultime 2 cifre - e verso).

SICUREZZA CARTA DI CREDITO

Tutte le transazioni sono processate in modo sicuro garantendo ai Clienti di V73.it la massima sicurezza dei propri dati. Le informazioni finanziarie del Cliente che acquista sul sito V73.it (numero di carta di credito, data di scadenza della carta di credito e altri dati personali) saranno trattate esclusivamente da Adyen e non giungeranno mai in possesso e/o a conoscenza di V73.it.

PAYPAL

Se il Cliente ha un conto PayPal può pagare il proprio ordine direttamente on line. Dopo la scelta del metodo di pagamento il Cliente sarà reindirizzato al sito PayPal. Dovrà inserire i propri dati e procedere con il pagamento. Con PayPal, le informazioni bancarie del Cliente non sono mai comunicate a Miriade. Paypal protegge con un sistema criptato il numero di carta del Cliente.

V73.it si riserva il diritto di inviare la merce unicamente all'indirizzo sull'account verificato di PayPal.

Controllo contro la frode delle carte di credito
Nell'ambito della lotta antifrode, Miriade utilizza il pagamento 3D Secure per gli ordini pagati tramite carte Visa e MasterCard.

Miriade al fine di mettere in sicurezza i pagamenti effettuati dai Clienti sul Sito, ha il diritto di verificare i dati personali forniti dal Cliente e di adottare le misure ritenute necessarie (richiesta di giustificativo o annullamento dell'ordine) e verificare che la persona sul cui conto bancario avviene l'addebito sia la medesima che ha effettuato l'ordine ad evitare tutti gli utilizzi fraudolenti delle carte bancarie.

Il Cliente garantisce a Miriade di disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo del metodo di pagamento scelto nel momento della registrazione dell'ordine.

Miriade si riserva il diritto di sospendere o annullare ogni ordine e/o consegna, qualunque sia la sua natura e lo stato, in caso di mancato pagamento della somma dovuta dal Cliente, in caso d'incidente di pagamento, o in caso di frode o tentativo di frode relativa all'utilizzo del Sito.

Trascorsi dieci giorni dalla data di fatturazione o dalla notifica di rifiuto di pagamento bancario od ogni altro metodo di pagamento sarà applicabile all’importo dovuto il tasso d'interesse legale maggiorato di tre punti.

La spedizione di ogni altro nuovo ordine potrà essere sospesa in caso di ritardo nel pagamento di un precedente ordine.

Spedizioni

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

V73.it spedisce in Italia e nel Mondo con i servizi Crono Express e Crono Internazionale di Poste Italiane tramite il corriere SDA Express Courier.

Consegna in 1-2 giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale
Consegna a domicilio o ritiro in uno dei circa 10.000 uffici postali abilitati oppure in un Punto Poste
Flessibilità nella consegna (di sabato, di sera, su appuntamento, Consegna al vicino etc.)
Puoi scegliere tra tanti servizi accessori per personalizzare la consegna in funzione delle tue esigenze
In caso di destinatario assente, il servizio assicura due tentativi di consegna automatici
La spedizione potrà poi essere ritirata presso l'ufficio postale
Giacenza gratuita in ufficio postale in caso di destinatario assente
Personalizzazione della consegna con Scegli Tu
La consegna viene effettuata, su richiesta del Cliente, presso:

il domicilio del destinatario (Home Delivery)
un Ufficio Postale con servizio di Fermo Posta o Casella Postale (Fermo Posta)
un punto della rete Puntoposte (Collect point e/o Locker)
L’elenco degli Uffici Postali abilitati al servizio Fermo Posta e l’elenco dei Puntoposte sono disponibili sul sito www.poste.it.

Scegli Tu è la nuova funzionalità di Poste che offre un modello alternativo di consegna. Seguendo il link presente nella notifica con lo status della spedizione, il destinatario può scegliere una delle opzioni abilitate: consegna in altra data, consegna ad altro indirizzo, consegna al vicino, ritiro in ufficio postale, PuntoPoste o PuntoPoste Locker, consegna in luogo sicuro, giacenza per vacanze.

Opzioni di Ritiro del Pacco:

AL TUO DOMICILIO: Puoi monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento della tua spedizione sia con il codice tracking che ti abbiamo inviato: inserisci tale codice nella sezione “ Cerca spedizioni “ del sito www.poste.it, sia attraverso le mail che ti notificano lo status della spedizione stessa.

L’ordine è stato spedito ed hai sbagliato l’indirizzo? Vuoi modificarlo per altre tue esigenze? Non sei disponibile per la consegna? Nessun problema: c’è il servizio SCEGLI TU. Puoi accedere al servizio direttamente dalla tua spedizione e puoi modificare e personalizzare la consegna, ricevendo il tuo ordine dove e quando vuoi. Per scoprire come funziona clicca su Scegli Tu . Per qualsiasi necessità di assistenza contatta il numero verde 803.160.
PUNTI DI RITIRO: Si tratta della rete capillare di Poste Italiane che comprende: Uffici Postali abilitati (oltre 12.000 in tutta Italia), le attività commerciali (circa 3.000) aderenti (es. tabaccai) che offrono i servizi di ritiro e spedizione pacchi e, per spedizioni contenute, i Locker (350 circa) - chioschi automatizzati self-service 24ore x 7gg -. (come funziona il Locker). Per effettuare il ritiro:
Presso gli uffici postali abilitati fornisci all’operatore il codice inviato da Poste via e-mail
presso i PUNTI DI RITIRO fornisci all’operatore il codice PIN (inviato da Poste via e-mail)
presso i LOCKER, inserisci sul display il codice PIN (inviato da Poste via e-mail).
Per conoscere e scegliere l’Ufficio Postale abilitato e/o il Punto Poste dove farti recapitare il pacco clicca su Cerca PuntoPoste

Tempi di consegna

La consegna viene effettuata indicativamente entro 1-2 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane. I tempi di consegna variano in funzione delle località di arrivo della spedizione verificabili nell’apposita sezione del sito internet www.poste.it e/o al numero verde 800.160.000. Le spedizioni in Fermoposta sono disponibili anche il sabato, negli orari di apertura degli uffici postali. Consulta gli uffici postali abilitati al servizio Fermoposta e ubicazione e orari di Locker e Punti di ritiro della Rete PuntoPoste.

Tentativi di consegna

In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, il corriere lascerà un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell'ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.

CRONO INTERNAZIONALE

Crono Internazionale permette di raggiungere oltre 200 paesi con il supporto di 700.000 uffici postali esteri per il ritiro delle spedizioni in caso di destinatario assente.

Tempi di consegna

La consegna di Crono Internazionale potrà avvenire su richiesta al domicilio del destinatario o all'ufficio postale estero attraverso il servizio Fermoposta o Casella Postale nei paesi abilitati al servizio.

Europa: 3 giorni lavorativi, oltre quello di ritiro (per alcuni CAP della Norvegia e del Portogallo 3-5 giorni oltre quello di ritiro).

Resto del mondo: 3-5 giorni lavorativi, oltre quello di ritiro (salvo formalità doganali).

Tentativi di consegna

In caso di destinatario assente il servizio assicura uno/due tentativi di consegna, a seconda dei paesi di destinazione, e la consegna verrà effettuata comunque secondo le modalità dell’operatore postale di destino, che regolamenta altresì le ipotesi di mancato recapito e di svincolo. In caso di assenza del destinatario viene lasciato nella cassetta postale del destinatario un avviso di mancata consegna su cui sono riportate data ed ora del tentativo di consegna, ufficio presso cui la spedizione è giacente e termine ultimo per il ritiro. I pacchi non consegnati sono tenuti in giacenza gratuita dagli operatori postali esteri mediamente per 15 giorni (inclusi sabato e festivi). Il numero di tentativi di consegna previsto per ciascun Paese è previsto nelle Schede Paese pubblicate sul sito www.poste.it o può essere richiesto al numero assistenza clienti 800.160.000.

TRACKING

In qualsiasi momento puoi controllare lo stato della consegna utilizzando il servizio di tracking. In seguito alla spedizione dell’ordine riceverai un messaggio e/o una e-mail di conferma contenente il tuo codice di tracciamento con cui poter controllare e/o riprogrammare la spedizione. Oppure puoi verificare lo stato di consegna in tempo reale nella sezione del sito ""Il Mio Account"". Con Smart Alert sei informato sullo status della spedizione attraverso l'invio di un messaggio, via sms e/o e-mail.

PASSAGGIO DEL RISCHIO DI PERIMENTO DEL BENE CON LA CONSEGNA

In conformità all’articolo 63 del Codice del Consumo, comma I, come modificato con D.lgs. 21/2014, nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Reso della merce

V73.it intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire sotto la responsabilità del Cliente entro 30 giorni dalla consegna e solo a condizione che gli articoli resi risultino integri e mai utilizzati.

CONDIZIONI DI RESO

Per inviare a V73.it uno o più resi, il Cliente è tenuto rispettare precise condizioni:

Gli articoli da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
Gli articoli vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
Tutte le altre etichette dell’articolo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente al Corriere entro e non oltre 30 giorni dalla data della consegna.
Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, di pari o superiore importo deve inoltrare la procedura di reso ed eseguire un nuovo ordine sul sito V73.it.
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, V73.it si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

LA PROCEDURA DI RESO

Il Cliente deve seguire le istruzioni elencate sul modulo allegato alla spedizione oppure le istruzioni per resi e sostituzione contenuti all'interno del pacco. Il pacco dovrà essere spedito al seguente indirizzo: Miriade S.p.A. Ufficio Resi – Interporto lotto C A19-A20-A21 80035 Nola (NA) – tel. +39 0818266701

Opzioni di Gestione del Reso:

RITIRO PRESSO IL TUO DOMICILIO: prenotabile attraverso il numero verde 803.160

  • PRESSO I PUNTI DI RITIRO PUNTO POSTE
  • Presso gli UFFICI POSTALI abilitati con il pacco corredato di apposita Lettera di Vettura fornita dal venditore
  • presso i PUNTI DI RITIRO con il pacco corredato di apposita Lettera di Vettura fornita dal venditore
  • presso i LOCKER con il pacco corredato di apposita Lettera di Vettura fornita dal venditore
    Per conoscere uffici postali abilitati e i punti di ritiro clicca su Cerca PuntoPoste
  • È possibile spedire i pacchi presso gli uffici postali abilitati o in uno dei Puntoposte abilitati (il cui elenco è pubblicato sul sito www.poste.it) o tramite il servizio di ritiro a domicilio (Pick-up), prenotabile attraverso il numero verde 803.160.

Il Cliente può verificare lo stato delle proprie spedizioni attraverso il servizio gratuito di identificazione elettronica Tracking&Tracing di Poste (T&T) disponibile sul sito www.poste.it dal giorno lavorativo successivo a quello di accettazione o tramite il Contact Center al numero 800.160.000 o attraverso le Soluzioni Tecnologiche in uso al Cliente.

La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: V73.it non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.

Tutti gli articoli resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di V73.it che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. V73.it si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente.

Il Cliente è tenuto ad utilizzare esclusivamente la Lettera di Vettura Crono Reverse per la spedizione degli invii. Resta inteso che non saranno accettati, con conseguente addebito dei relativi corrispettivi ai Mittenti, gli invii presentati:

1) con modulistica diversa da quella del Crono Reverse;

2) 30 giorni “oltre” la ricezione della merce, per qualsiasi motivo.

Ai sensi dell’art. 1381 Codice civile il Mittente si impegna a;

a. spedire gli oggetti presso gli uffici postali abilitati o chieda il servizio di Pick-up;
b. confezioni la spedizione rispettando le indicazioni contenute nella Guida alla Spedizione e istruzioni di confezionamento e imballaggio Crono Reverse
c. indichi in modo chiaro e corretto l’indirizzo del Mittente medesimo e del Destinatario sull’involucro esterno dell’invio;
d. corredi ogni invio con l’apposita Lettera di Vettura, predisposta in conformità alle presenti CGC

Le operazioni di smistamento e recapito vengono effettuate in base ai dati indicati dal Mittente sulla Lettera di Vettura; è quindi fondamentale che il Mittente utilizzi la Lettera di Vettura inviata da V73.it completa e corretta, riportante i dati relativi a nome e cognome del Mittente, del destinatario, e indirizzo di entrambi, completo di numero civico (e interno o scala, ove presenti, in quanto necessari per l’individuazione del punto di recapito). Il numero di telefono del Mittente è consigliato, per fare in modo che l’Assistenza Clienti possa contattarlo in caso di necessità. Poste Italiane garantisce la corretta esecuzione del recapito solo se l’indirizzo è completo ed esatto. Il Codice di Avviamento Postale, o CAP è un elemento indispensabile per garantire il recapito: lo smistamento automatizzato si basa sulla video lettura del CAP, che deve essere indicato correttamente sulla Lettera di Vettura. Per le grandi città, divise in zone postali, deve essere indicato il CAP specifico e NON quello generico (es. 50134 e NON 50100).

Devono essere indicati correttamente anche sull’involucro esterno dell’invio, ovvero su una etichetta saldamente incollata allo stesso, nome ed indirizzo sia del Mittente che del destinatario, comprensivi di Codice di Avviamento Postale. Per maggiore sicurezza, è bene riportare sulla scatola i dati del Mittente e del destinatario (ed eventualmente anche il numero della Lettera di Vettura). Le presenti informazioni sono meramente indicative. Il Cliente è l’unico responsabile del confezionamento, dell’etichettatura e dell’imballaggio delle spedizioni, affidate a Poste Italiane. Il Cliente - Mittente è comunque responsabile degli eventuali danni derivanti da difetto di confezionamento, anche se non rilevato al momento dell’accettazione.

Poste effettua la consegna dal lunedì al venerdì, esclusi sabato e festivi. Poste si impegna a recapitare secondo un obiettivo di consegna di quattro giorni lavorativi successivi a quello di spedizione, esclusi sabato e festivi, conformemente alla Carta dei Servizi Postali, pubblicata sul sito www.poste.it. Per gli invii consegnati per l’accettazione oltre gli orari limite stabiliti per gli uffici postali abilitati ovvero per i Puntoposte, il termine di recapito decorre dal giorno lavorativo successivo a quello di accettazione. Poste si riserva la facoltà di modificare gli standard di consegna delle spedizioni in caso di avverse condizioni atmosferiche, calamità naturali, scioperi o qualsiasi altro fatto o evento non imputabile ad essa dandone comunicazione scritta al Cliente entro il giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo al verificarsi dell’evento, senza ulteriori costi o addebiti. Il rispetto degli obiettivi di consegna è, altresì, subordinato al rispetto da parte dei Mittenti dei requisiti di peso e dimensioni, al corretto allestimento delle spedizioni.

Inoltre, è possibile effettuare il reso/sostituzione del prodotto nei punti vendita Miriade. *

*Attivo da settembre 2020

RIMBORSO

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una e-mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito (se l’ordine è stato pagato con carta di credito) o accredito PayPal (se l’ordine è stato pagato con PayPal). Tra la data di ricezione del reso e quella del rimborso potrebbero intercorrere alcuni giorni. I rimborsi sono effettuati nella stessa valuta d'acquisto. Non saranno rimborsate eventuali perdite dovute a fluttuazioni finanziarie.

DIRITTO DI RECESSO LEGALE

Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D. Lgs 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati online per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione.

Di seguito il modulo di reso da scaricare e compilare se si desidera recedere dal contratto.

Garanzia legale di conformità
Ai sensi dell'art. 128 e ss. del Codice del Consumo, i Prodotti che presentano difetti di conformità al momento della consegna, che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa e che vengano denunciati a Miriade entro 2 mesi dalla loro scoperta, possono essere restituiti e richiedere la riparazione o sostituzione degli stessi (tranne se la riparazione non è possibile o troppo onerosa) oppure in via secondaria (se la sostituzione è impossibile o troppo onerosa) la riduzione del prezzo pagato o la risoluzione del contratto di acquisto, il tutto senza spese aggiuntive.

Il Cliente può denunciare l'esistenza dei difetti di conformità, entro il suddetto termine tassativo, via e-mail all'indirizzo Miriade S.p.A. – Interporto lotto C A19-A20-A21 80035 Nola (NA) – tel. +39 0818266701.

I Prodotti difettosi dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Miriade S.p.A. Ufficio Resi – Interporto lotto C A19-A20-A21 80035 Nola (NA) – tel. +39 0818266701.

Nel caso di risoluzione del contratto, il Cliente verrà rimborsato dell'importo totale pagato per l'acquisto dei Prodotti comprensivo delle spese di consegna.

Riserva di proprietà
Miriade conserva la proprietà dei Prodotti fino alla consegna e all'incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.

Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del Sito oggetto o meno di una registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede Prodotti, descrizioni, impaginazioni…) sono di proprietà esclusiva di MIRIADE e non possono essere utilizzati. Tutti i disegni, modelli, marchi, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul Sito www.v73.it sono protetti dai diritti d'autore, diritti di marchio e diritti all'immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile.

Tali elementi sono di proprietà di MIRIADE o dei suoi partner. Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione non autorizzata da MIRIADE comporterà la responsabilità civile e penale del suo autore. L'utente che dispone di un sito Internet, un blog e che desideri pubblicare un link che rinvii direttamente alla home page del Sito www.v73.it, deve obbligatoriamente chiederne prima l'autorizzazione a MIRIADE.
I link che rinviano al Sito e che utilizzano le tecniche del «framing» o dell'«in-line linking» sono formalmente vietati. In ogni caso, ogni link, anche se tollerato, dovrà essere ritirato su semplice richiesta della società MIRIADE.

Regolamento delle controversie
Nel caso in cui sorgesse un problema con un prodotto che il Cliente ha acquistato sul Sito V73.it, il Cliente potrà contattare direttamente il nostro servizio clienti al seguente indirizzo e-mail support@miriade.com.

Nel caso di controversia originata dalla relazione contrattuale con MIRIADE, le parti si impegnano a cercare, prima di intraprendere qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione amichevole.

Tutte le controversie inerenti agli acquisti dei consumatori attraverso il Sito saranno devolute alla competenza del foro in cui essi hanno il proprio domicilio. La Legge applicabile è la Legge Italiana.

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera v) del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) ti informiamo della possibilità di avvalerti della Procedura di Conciliazione Paritetica. Trascorsi 45 giorni dal reclamo presentato all’azienda senza aver ottenuto risposta potrai attivare la suddetta Procedura.
Nel caso decidessi di avvalerti della Procedura di Conciliazione Paritetica dovrai trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.

Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Pa"